... no perchè mi sarei trovato una buona scorta di Motul 15-50 un pò vecchiotto ma a prezzo imbattibile, è gratis!!!!
Se non ci fossero particolari controindicazioni... quasi quasi....
Che mi dite?!?
l'olio scade?!?
- napolispara
- Messaggi: 87
- Iscritto il: mar mag 29, 2007 6:19 pm
- Località: in perpetua latitanza tra vomero napoli e castellammare di stabia
- napolispara
- Messaggi: 87
- Iscritto il: mar mag 29, 2007 6:19 pm
- Località: in perpetua latitanza tra vomero napoli e castellammare di stabia
- Paolo
- Site Admin
- Messaggi: 375
- Iscritto il: lun mar 26, 2007 3:42 pm
- Località: Ameno Colle del Torrino
- Contatta:
Ciao a tutti, sicuramente l'olio in questione sarà classificato come minerale ma presenta un buon range di viscosità (SAE 15W-50) e questo non depone che a favore, va benissimo per gli usi dove è previsto se è in lattine di plastica integre non ci sono problemi se il contenitore fosse in metallo controlla una volta aperto che non presenti tracce di ruggine dovuta alla parte d'aria presente nel contenitore fin dall'iscatolamento iniziale. Perchè questo tipo d'olio avrà sicuramente degli additivi Antiossidanti (Antioxidant)che impediscono che sotto l'effetto del calore dovuto al funzionamento del motore l'olio si ossidi perdendo così le sue caratteristiche, tali additivi non vanno confusi con additivi inibitori della ruggine e corrosione ( Rust and corrosion inibitors) che proteggono il motore nei lunghi periodi di inattività e difficilmente presenti in questo tipo d'olio.
ciao Paolo
ciao Paolo
Paolo ha scritto:Ciao a tutti, sicuramente l'olio in questione sarà classificato come minerale ma presenta un buon range di viscosità (SAE 15W-50) e questo non depone che a favore, va benissimo per gli usi dove è previsto se è in lattine di plastica integre non ci sono problemi se il contenitore fosse in metallo controlla una volta aperto che non presenti tracce di ruggine dovuta alla parte d'aria presente nel contenitore fin dall'iscatolamento iniziale. Perchè questo tipo d'olio avrà sicuramente degli additivi Antiossidanti (Antioxidant)che impediscono che sotto l'effetto del calore dovuto al funzionamento del motore l'olio si ossidi perdendo così le sue caratteristiche, tali additivi non vanno confusi con additivi inibitori della ruggine e corrosione ( Rust and corrosion inibitors) che proteggono il motore nei lunghi periodi di inattività e difficilmente presenti in questo tipo d'olio.
ciao Paolo
Come sempre molto esauriente!
Grazie mille Paolo!
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Bing [Bot] e 2 ospiti