Il Settebello 175 del '54 montava un Dellorto RCF 25B attacco flangiato
Valvola 45
Polverizzatore 266/B
Spillo conico T1 alla 3a tacca
Getto del max 118
Getto min 45
Astina a cono (spillo benzina) D
Galleggiante da 14
Vaschetta tipo I 12° PI
Settebello 175 del '55 Dellorto SSF25A attacco flangiato
Valvola 90
Polverizzatore 265
Spillo conico M14 alla 3a tacca
Getto del max 122
Getto min 50
Astina a cono (spillo benzina) C
Galleggiante da 14
Vaschetta tipo I 12° PI
Settebello Stradale 175 '56-'57 Dellorto UBF 22BS attacco flangiato
Valvola 70
Polverizzatore 260/B
Spillo conico E12 alla 2a tacca
Getto del max 95
Getto min 45
Astina a cono (spillo benzina) 58
Galleggiante da 6.5
Vaschetta tipo I 12° PS
Settebello 175 '61 Dellorto SSF26A attacco flangiato
Valvola 90
Polverizzatore 265
Spillo conico M14 alla 3a tacca
Getto del max 122
Getto min 50
Astina a cono (spillo benzina) C
Galleggiante da 14
Vaschetta tipo I 12° PI
Morini 175 GT - Sport '54 '55 UBF 22BS
Valvola 60
Polverizzatore 260/A
Spillo conico E10 alla 2a tacca
Getto del max 98
Getto min 40
Astina a cono (spillo benzina) 58
Galleggiante da 6.5
Vaschetta tipo I 12° PS
Morini 175 GT - Sport '56 UBF 22.5BS (versione per gare di gran fondo)
Valvola 70
Polverizzatore 260/B
Spillo conico E12 alla 2a tacca
Getto del max 98
Getto min 45
Astina a cono (spillo benzina) 58
Galleggiante da 6.5
Vaschetta tipo I 12° PS
Queste sono le tarature riportate nei manuali della Dellorto per i carburatori originali e sono la base da cui partire per la messa a punto
il carburatore SH dell'epoca non è stato mai montato su i 175 (era un carburatore per ciclomotori o poco più)quindi controlla la sigla meglio
Con la testa indicata ( per intendersi quella che da sotto la candela ha tre alette) con il carburatore da 25 il 110 dovrebbe essere piccolo (ovviamente con uno scarico abbastanza libero) ma dal difetto che indichi il problema è nella progressione prova per prima cosa ad abbassare di 1a tacca lo spillo, oppure a mettere uno spillo un pò più panciuto, o un polverizzatore più piccolo.
La vite dell'aria non ha una regolazione indicata ma va adeguata alla necessità del motore, indicativamente quando la devi allentare per più di 2 giri si desume che il getto del minimo sia troppo grosso quindi si diminuisce il getto mantenendo la regolazione della vite entro i due giri ( in quanto essendo conica dopo i primi 2 giri non parzializza più il flusso)
Buon lavoro