additivi con modificatori d'attrito
Inviato: lun giu 18, 2007 7:01 pm
Ciao Paolo, sul forum Four c'è un topic sugli additivi con modificatori d'attrito, ti riporto un post di Mav (Domani taglia....ndo il plasticone, H4T):
"Se può interessarti al Circuito di Vallelunga alcuni piloti mi hanno consigliato ed ho gia messo nell'olio questo prodotto della Liqui Moly.
Ero un po scettico ma ho constatato che funziona e come. Il motore è più silenzioso e prende i giri che è una bellezza. Ma la differenza dal giorno alla notte l'ho riscontrata sul cambio che è diventato più morbido del 350 . Addiritura lo "stock" quando inserisco la prima è quasi scomparso Shocked
Prima non riuscivo a cambiare senza tirare la frizione,s'impuntava adesso dalla 2^ alla 6^ entrano da sole..una favola!!!
RACING BIKE-OIL-ADDITIV
Additivo per olio.
Con bisolfuro di molibdeno (MoS2) riduce l’attrito fino al 50%. Prolunga quindi la vita media del motore. Il motore gira molto meglio, consumando meno olio e meno carburante.
Diminuisce anche la rumorosità del motore stesso.
Adatto per uso sia su motori 4 Tempi che 2 Tempi, con miscelazione separata o automatica. Utilizzabile su motori a lubrificazione ad iniezione e su motori con frizione a bagno d’olio.
125 ml di RACING BIKE-OIL-ADDITIV sono sufficienti per 4 litri di olio motore.
Aggiungere ad ogni cambio d’olio.
Testato su sistemi catalizzati.
Confezioni: 125 ml per 4 litri d'olio.
Nel seguito ho esposto qualche mio dubbio circa questo prodotto, visto che mesi e mesi fa se ne discusse ampiamente, considerando i rischi per la frizione in bagno d'olio. Si diceva che ci sono tanti tipi di modificatori d'attrito, ci puoi illuminare al riguardo?
Grazie
"Se può interessarti al Circuito di Vallelunga alcuni piloti mi hanno consigliato ed ho gia messo nell'olio questo prodotto della Liqui Moly.
Ero un po scettico ma ho constatato che funziona e come. Il motore è più silenzioso e prende i giri che è una bellezza. Ma la differenza dal giorno alla notte l'ho riscontrata sul cambio che è diventato più morbido del 350 . Addiritura lo "stock" quando inserisco la prima è quasi scomparso Shocked
Prima non riuscivo a cambiare senza tirare la frizione,s'impuntava adesso dalla 2^ alla 6^ entrano da sole..una favola!!!
RACING BIKE-OIL-ADDITIV
Additivo per olio.
Con bisolfuro di molibdeno (MoS2) riduce l’attrito fino al 50%. Prolunga quindi la vita media del motore. Il motore gira molto meglio, consumando meno olio e meno carburante.
Diminuisce anche la rumorosità del motore stesso.
Adatto per uso sia su motori 4 Tempi che 2 Tempi, con miscelazione separata o automatica. Utilizzabile su motori a lubrificazione ad iniezione e su motori con frizione a bagno d’olio.
125 ml di RACING BIKE-OIL-ADDITIV sono sufficienti per 4 litri di olio motore.
Aggiungere ad ogni cambio d’olio.
Testato su sistemi catalizzati.
Confezioni: 125 ml per 4 litri d'olio.
Nel seguito ho esposto qualche mio dubbio circa questo prodotto, visto che mesi e mesi fa se ne discusse ampiamente, considerando i rischi per la frizione in bagno d'olio. Si diceva che ci sono tanti tipi di modificatori d'attrito, ci puoi illuminare al riguardo?
Grazie