la magrezza di uno scarico aperto

argomenti di tecnica in generale
Avatar utente
napolispara
Messaggi: 87
Iscritto il: mar mag 29, 2007 6:19 pm
Località: in perpetua latitanza tra vomero napoli e castellammare di stabia

la magrezza di uno scarico aperto

Messaggioda napolispara » dom lug 19, 2009 7:21 pm

mi chiedevo se, perso completamente quello che restava del silenziatore della santissima, cominciavo ad avere problemi di magrezza.... lo scarico prima non aveva db killer, diciamo era semi aperto, e la carburazione era ok. adesso ho perso tutta la parte forata, quindi ho solo un bel tubone aperto. la moto mi pare andare bene, ma come faccio a capire se sono magro? solito empirismo da manico che manco che ha una sensibilità tale che manco si accorge che ha bucato? solito discorso da gelataio sulle candele? a proposito di gelati e candele, ma con le candele al platino funza sempre la prova della nocciola?

aspetto illuminati interventi :wink:
La moto è un mezzo di trasporto.... ludico ma pur sempre mezzo di trasporto!
fracacchio
Messaggi: 26
Iscritto il: sab dic 15, 2007 6:53 pm
Località: prato

Re: la magrezza di uno scarico aperto

Messaggioda fracacchio » lun lug 20, 2009 7:56 am

napolispara ha scritto: a proposito di gelati e candele, ma con le candele al platino funza sempre la prova della nocciola?

aspetto illuminati interventi :wink:


Sinteticamente......Sì :roll: E comunque gli scarichi corti e troppo aperti non è che fanno molto bene ad i motori four.....la mia SS è molto più performante in configurazione completamente originale che non con 4in1 aperto, trombette e supergetti da 135.......vabbè, non fà casino, ma è tutta un altro andazzo :wink:
Avatar utente
napolispara
Messaggi: 87
Iscritto il: mar mag 29, 2007 6:19 pm
Località: in perpetua latitanza tra vomero napoli e castellammare di stabia

Messaggioda napolispara » mer lug 22, 2009 8:57 am

sono daccordo sulle trombette, difficili da trovare carburazione, troppo sensibili alle variazioni di temperatura ecc, poi soprattutto se il motore è originale....
scarico aperto forse in basso perde qualcosa, ma paolo ti assicuro che in alto va da dio! poi il mio non è cortissimo se ricordi.
cmq dici che la nocciola vale anche sul platino? :roll:
La moto è un mezzo di trasporto.... ludico ma pur sempre mezzo di trasporto!
fracacchio
Messaggi: 26
Iscritto il: sab dic 15, 2007 6:53 pm
Località: prato

Messaggioda fracacchio » gio lug 23, 2009 4:52 pm

napolispara ha scritto:sono daccordo sulle trombette, difficili da trovare carburazione, troppo sensibili alle variazioni di temperatura ecc, poi soprattutto se il motore è originale....
scarico aperto forse in basso perde qualcosa, ma paolo ti assicuro che in alto va da dio! poi il mio non è cortissimo se ricordi.
cmq dici che la nocciola vale anche sul platino? :roll:


credo di sì......non sono molto avvezzo a i nobili metalli :cry: :roll: :roll:
Avatar utente
napolispara
Messaggi: 87
Iscritto il: mar mag 29, 2007 6:19 pm
Località: in perpetua latitanza tra vomero napoli e castellammare di stabia

Messaggioda napolispara » gio lug 23, 2009 6:45 pm

fracacchio ha scritto:
napolispara ha scritto:sono daccordo sulle trombette, difficili da trovare carburazione, troppo sensibili alle variazioni di temperatura ecc, poi soprattutto se il motore è originale....
scarico aperto forse in basso perde qualcosa, ma paolo ti assicuro che in alto va da dio! poi il mio non è cortissimo se ricordi.
cmq dici che la nocciola vale anche sul platino? :roll:


credo di sì......non sono molto avvezzo a i nobili metalli :cry: :roll: :roll:


ma nemmeno io, lo sai, le candele le ho sempre cambiate per cambiarle, per fare il tipo che sa mettere mani sui motori (ho appena cambioato la candela ad un mio amico fingendo di essere uno che ne capisce!) ma mai avuto problemi con le candele agricole.
monto quelle di platino su consiglio del caro e noto conte paolo da arezzo :wink:
La moto è un mezzo di trasporto.... ludico ma pur sempre mezzo di trasporto!
Avatar utente
Paolo
Site Admin
Messaggi: 375
Iscritto il: lun mar 26, 2007 3:42 pm
Località: Ameno Colle del Torrino
Contatta:

Messaggioda Paolo » gio lug 23, 2009 7:18 pm

napolispara ha scritto:cmq dici che la nocciola vale anche sul platino? :roll:


io preferisco il pistacchio :lol:

Il discorso sarebbe troppo lungo...

le trombette non sempre aiutano, in quanto si trovano collocate in una posizione decisamente poco felice riguardo ai flussi areodinamici
(spesso con l'airbox si riesce a usare getti più grandi)

lo stesso per il complesso di scarico (non a caso oggi gli scarichi arrivano fino alla targa non solo per l'estetica)

riguardo al colore della candela con le benzinacce che ci sono in giro oggi non è sempre una prova affidabile affidabile

per esempio con la W power funziona tutto meglio smagrendo i getti del minimo

per quanto riguarda il platino te ne renderai conto da solo se sono migliori :wink: :wink:
Avatar utente
napolispara
Messaggi: 87
Iscritto il: mar mag 29, 2007 6:19 pm
Località: in perpetua latitanza tra vomero napoli e castellammare di stabia

Messaggioda napolispara » ven lug 24, 2009 1:30 pm

Paolo ha scritto:
napolispara ha scritto:cmq dici che la nocciola vale anche sul platino? :roll:


io preferisco il pistacchio :lol:

Il discorso sarebbe troppo lungo...

le trombette non sempre aiutano, in quanto si trovano collocate in una posizione decisamente poco felice riguardo ai flussi areodinamici
(spesso con l'airbox si riesce a usare getti più grandi)

lo stesso per il complesso di scarico (non a caso oggi gli scarichi arrivano fino alla targa non solo per l'estetica)

riguardo al colore della candela con le benzinacce che ci sono in giro oggi non è sempre una prova affidabile affidabile

per esempio con la W power funziona tutto meglio smagrendo i getti del minimo

per quanto riguarda il platino te ne renderai conto da solo se sono migliori :wink: :wink:


le candele le tengo già su e ne sono felice!
mi chiedevo solo come capire se la moto fosse magra, dopo la perdita dell'ultimo debole ricordo di quello che un tempo poteva essere il mio silenziatore ....
La moto è un mezzo di trasporto.... ludico ma pur sempre mezzo di trasporto!
xy75
Messaggi: 78
Iscritto il: lun gen 19, 2009 3:55 pm

Messaggioda xy75 » sab lug 25, 2009 8:45 pm

posso dirla una boiata pazzesca?
al 400 con la carburazione magra avevo più freno motore..
dimenticavo, Marilyn ed Elvis vi salutano da marte :wink:

poi, non puoi regolarla empiricamente, ci cammini con il cacciavite appresso e provi a dare qualche quarto di giro e ti regoli sulla resa effettiva?
xy75
Messaggi: 78
Iscritto il: lun gen 19, 2009 3:55 pm

Messaggioda xy75 » sab lug 25, 2009 8:55 pm

Avatar utente
napolispara
Messaggi: 87
Iscritto il: mar mag 29, 2007 6:19 pm
Località: in perpetua latitanza tra vomero napoli e castellammare di stabia

Messaggioda napolispara » lun lug 27, 2009 4:07 pm

xy75 ha scritto:posso dirla una boiata pazzesca?
al 400 con la carburazione magra avevo più freno motore..
dimenticavo, Marilyn ed Elvis vi salutano da marte :wink:

poi, non puoi regolarla empiricamente, ci cammini con il cacciavite appresso e provi a dare qualche quarto di giro e ti regoli sulla resa effettiva?


igor, parlo di magrezza vera, quella pericolosa, non quelle pippe sulle viti aria :wink:
La moto è un mezzo di trasporto.... ludico ma pur sempre mezzo di trasporto!
xy75
Messaggi: 78
Iscritto il: lun gen 19, 2009 3:55 pm

Messaggioda xy75 » lun lug 27, 2009 4:18 pm

napolispara ha scritto:
xy75 ha scritto:posso dirla una boiata pazzesca?
al 400 con la carburazione magra avevo più freno motore..
dimenticavo, Marilyn ed Elvis vi salutano da marte :wink:

poi, non puoi regolarla empiricamente, ci cammini con il cacciavite appresso e provi a dare qualche quarto di giro e ti regoli sulla resa effettiva?


igor, parlo di magrezza vera, quella pericolosa, non quelle pippe sulle viti aria :wink:


confesso non ho capito,
uno scarico aperto pretende getti maggiori?
Avatar utente
napolispara
Messaggi: 87
Iscritto il: mar mag 29, 2007 6:19 pm
Località: in perpetua latitanza tra vomero napoli e castellammare di stabia

Messaggioda napolispara » lun lug 27, 2009 4:55 pm

xy75 ha scritto:
napolispara ha scritto:
xy75 ha scritto:posso dirla una boiata pazzesca?
al 400 con la carburazione magra avevo più freno motore..
dimenticavo, Marilyn ed Elvis vi salutano da marte :wink:

poi, non puoi regolarla empiricamente, ci cammini con il cacciavite appresso e provi a dare qualche quarto di giro e ti regoli sulla resa effettiva?


igor, parlo di magrezza vera, quella pericolosa, non quelle pippe sulle viti aria :wink:


confesso non ho capito,
uno scarico aperto pretende getti maggiori?


teoricamente si
La moto è un mezzo di trasporto.... ludico ma pur sempre mezzo di trasporto!

Torna a “Tecnico”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti