Morini Settebello interessante visto alla Mostra scambio di Pesaro del 7/8 Febbraio 2009
Per la "moto" con Targa libretto e complementare radiata d'ufficio venivano richiesti 10.000 euro che possono semprare una cifra improponibile ma era da qualche anno che non ne vedevo una quasi completa quindi gli ho dedicato l'attenzione per qualche foto.
A prima vista salvo il parafango anteriore accorciato la marmitta ed il claxon sembrava essere DOC
Il modello era o doveva essere un prima serie caratteristica inconfondibile la testa con le molle delle valvole elicoidali
ma da un controllo delle matricole (prontamente occultate) la moto risultava una seconda serie con un motore non pertinente
altro particolare il fanale della seconda serie con contachilometri quadrato
ecco come era quello originale della prima serie (notare il fondo scala 160 Km) visto montato su un GT 175 insieme al serbatoio tipo MI-TA ovviamente questi due pezzi valgono più della moto
Il serbatoio montato sul Morini 175 GT con tappo originale
torniamo al Settebello, particolare dell'aletta per fermare con una frenatura il tappo del carburante in questo caso non originale
I semi manubri altra particolarità del Settebello
particolare del comando del freno posteriore a cavetto soluzione adottata solo sul Settebello
Il Morini 175 Settebello
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti