Quando Una, Due, Tre , maggiorazioni non bastano
Blocco cilindri Honda 750 Four dopo la "Levigatura" per la sostituzione dei segmenti, l'alesaggio delle canne presenta un'usura di 5; 6 centesimi di mm. mamma Honda prevede un 'usura max di 10 centesimi, dopo la levigatura anche l'ovalizzazione delle canne non supera il centesimo
Purtroppo i cilindri 3 e 4 sono rimasti per lungo tempo fermi nella posizione di valvole aperte, ed ecco l'effetti della condensa che accumulandosi sul cielo del pistone ha incollato le fasce e in corrispondenza ha corroso la ghisa delle canne per qualche decimo.
Risultato nonostante sia i cilindri che i pistoni siano ancora perfettamente in tolleranza e necessario alesare i cilindri di 2 o 3 maggiorazioni e montare 4 pistoni nuovi
Per gentile concessione di Paolo da Milano
Anche l'inattività logora...
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Google [Bot] e 14 ospiti