Buonasera,
chiedo cortesemente qualche info su pedane arretrate, da montare sul mio honda four 400 ss 1976 monoposto stradale.
In attesa di risposta vi ringrazio anticipatamente.
Pedane arretrate honda 400 four ss
- Paolo
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Re: Pedane arretrate honda 400 four ss
Ciao, anche se non ci conosciamo quì usa il Tu,
questo è un breve excursus sulle pedane arretrate della Honda 400 Four o meglio quello che ho fatto io su quelle che ho preparato, ovviamente ho usato come riferimento iniziale la modifica che veniva fatta all'epoca nelle Samoto, segue una foto di una delle poche moto arrivata fino ad oggi intonsa,
Questo è il disegno dei pezzi replicati la parte grigia è in acciaio saldata al telaio la verde è in lega
La pedana destra con il relativo attacco freno, è stato utilizzato il perno originale con il millerighe recuperato dal vecchio pedale
Questo invece è il gruppo che equipaggia la versione 2015 con la piastra multiforo in acciaio per un miglior posizionamento saldata al telaio, nella parte in lega sono previsti gli attacchi per il battitacco. ovviamente le pedane e relative leve di comando restano le solite della versione precedente (2013), la leva sull'albero del cambio è quella originale
Tornando alla domanda, un sistema meno invasivo sarebbe utilizzare le piastre che la Mecadapo proponeva per modificare gli attacchi delle pedane passeggero nelle prime serie (fino al telaio 105 68 82) e su quest'ultime attaccare alla quota desiderata le pedane
questo è un breve excursus sulle pedane arretrate della Honda 400 Four o meglio quello che ho fatto io su quelle che ho preparato, ovviamente ho usato come riferimento iniziale la modifica che veniva fatta all'epoca nelle Samoto, segue una foto di una delle poche moto arrivata fino ad oggi intonsa,
Questo è il disegno dei pezzi replicati la parte grigia è in acciaio saldata al telaio la verde è in lega
La pedana destra con il relativo attacco freno, è stato utilizzato il perno originale con il millerighe recuperato dal vecchio pedale
Questo invece è il gruppo che equipaggia la versione 2015 con la piastra multiforo in acciaio per un miglior posizionamento saldata al telaio, nella parte in lega sono previsti gli attacchi per il battitacco. ovviamente le pedane e relative leve di comando restano le solite della versione precedente (2013), la leva sull'albero del cambio è quella originale
Tornando alla domanda, un sistema meno invasivo sarebbe utilizzare le piastre che la Mecadapo proponeva per modificare gli attacchi delle pedane passeggero nelle prime serie (fino al telaio 105 68 82) e su quest'ultime attaccare alla quota desiderata le pedane
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