Ciao a tutti Sono Manuele per voi del forum (FELIPETO)
Ciao a tutti Sono Manuele per voi del forum (FELIPETO)
ciao a tutti prima di Andare a fare una domanda tecnica sulla sezione appropiata mi sembrava doveroso potermi presentare
sono un giovane utente anche vista l'età più consistente delle moto protagoniste in questo forum e sito..........
Sono dell'80
ho una grande passione per tutte le moto !!!! ho una mentalità aperta .........ma per il problema comune dei soldi ho voluto scegliere una marca che mi accompagni nei miei viaggetti , trasporti casa lavoro oppure uscite in pista .......... La signora Honda è la marca che ho scelto per le mie due moto :
honda cbr 600 rr '03 aggiornata '06
honda cb 500 twin del 2000
mi piacerebbe tanto possedere una four ma per adesso la grana non lo permette........
venite a rispondermi nella sezione tecnica se potete
Tanti saluti e un lampeggio da Felipeto
sono un giovane utente anche vista l'età più consistente delle moto protagoniste in questo forum e sito..........
Sono dell'80
ho una grande passione per tutte le moto !!!! ho una mentalità aperta .........ma per il problema comune dei soldi ho voluto scegliere una marca che mi accompagni nei miei viaggetti , trasporti casa lavoro oppure uscite in pista .......... La signora Honda è la marca che ho scelto per le mie due moto :
honda cbr 600 rr '03 aggiornata '06
honda cb 500 twin del 2000
mi piacerebbe tanto possedere una four ma per adesso la grana non lo permette........
venite a rispondermi nella sezione tecnica se potete
Tanti saluti e un lampeggio da Felipeto
IL NOSTRO BLOG : http://nelboxcongamberettoefelipeto.blogspot.com/
CB 500 ITALIA : http://www.cb500italia.it/
Visto che ci sto vi presento la minifelipetobike
eccola ve la presento nella sua veste originale e nella sua metamorfosi :
Originale :








nelle sue varie metamorfosi :




Poi, visto che c'eravamo, ho revisionato le forcelle mettendo un olio piu' viscoso da 20w




cambiato candele , olio motore , levato tanti pezzi inutili ,messe frecce nuove e snellito un po' la moto .............. ecc ecc
Montato il manubrio di sterzo di una Triumph 1050 originale cromato




montato provvisoriamente un gruppo ottico anteriore della Triumph Thruxston di gamberetto che era scheggiato , in attesa il faro lucas dall'inghilterra, in futuro monteremo anche una strumentazione "essenziale"

ù


Vi presento il cavalletto centrale della Bimba


Viaaaaaaa


Sostituzione pasticche anteriori e posteriori


Nella vaschetta dei pesciolini rossi gli ho sostituito l'olio



[/URL
[URL=http://imageshack.us]

Le freccioline che andra' a montare sia anteriormente che posteriormente


Un bel lifting al posteriore per renderla piu' slanciata








- rifaccio il look con vernice ad alte temperature ( max mayer resistente fino a 600 gradi a base siliconica ) dopo aver sverniciato per bene collettori e terminale .( ma ahime' e' stato solo lavoro sprecato , perche' alla prima uscita in moto seria ( non al tragitto lavoro casa ) la vernice si è tolta prima sui punti di maggior calore e poi mano a mano un po' d'appertutto!!!! quindi in futuro bende termiche nere!!!
- svernicio le pedane e le alleggerisco facendo dei cerchi senza pregiudicarne la struttura e le vernicio di nero opaco
- per il maniglione la stessa procedura
- il faro anteriore che era del gamberetto ed era del trunxston e' stato sostituito da un Lucas cromato




ed ecco l'effetto :







la minifelipetobike ha altri piccoli restyling :
- sui fianchetti ha guadagnato delle griglie in alluminio, un fianchetto era rotto l'ho stuccato e riverniciato e visto che c'ero ho rifatto pure l'altro.
- il parafango anteriore l'ho sfinato di piu' togliendogli i laterali
- gomme pirelli diablo con misure piu' moderne
- il terminale ha subito una sverniciata solo in alcuni punti e una lucidata dell'acciaio e ho fatto un dbkiller in casa con dell'alluminio da modellismo un tubo e dell'acciaio rapido.









eccola ve la presento nella sua veste originale e nella sua metamorfosi :
Originale :








nelle sue varie metamorfosi :




Poi, visto che c'eravamo, ho revisionato le forcelle mettendo un olio piu' viscoso da 20w





cambiato candele , olio motore , levato tanti pezzi inutili ,messe frecce nuove e snellito un po' la moto .............. ecc ecc
Montato il manubrio di sterzo di una Triumph 1050 originale cromato




montato provvisoriamente un gruppo ottico anteriore della Triumph Thruxston di gamberetto che era scheggiato , in attesa il faro lucas dall'inghilterra, in futuro monteremo anche una strumentazione "essenziale"




Vi presento il cavalletto centrale della Bimba


Viaaaaaaa


Sostituzione pasticche anteriori e posteriori


Nella vaschetta dei pesciolini rossi gli ho sostituito l'olio




[URL=http://imageshack.us]


Le freccioline che andra' a montare sia anteriormente che posteriormente


Un bel lifting al posteriore per renderla piu' slanciata








- rifaccio il look con vernice ad alte temperature ( max mayer resistente fino a 600 gradi a base siliconica ) dopo aver sverniciato per bene collettori e terminale .( ma ahime' e' stato solo lavoro sprecato , perche' alla prima uscita in moto seria ( non al tragitto lavoro casa ) la vernice si è tolta prima sui punti di maggior calore e poi mano a mano un po' d'appertutto!!!! quindi in futuro bende termiche nere!!!
- svernicio le pedane e le alleggerisco facendo dei cerchi senza pregiudicarne la struttura e le vernicio di nero opaco
- per il maniglione la stessa procedura
- il faro anteriore che era del gamberetto ed era del trunxston e' stato sostituito da un Lucas cromato




ed ecco l'effetto :







la minifelipetobike ha altri piccoli restyling :
- sui fianchetti ha guadagnato delle griglie in alluminio, un fianchetto era rotto l'ho stuccato e riverniciato e visto che c'ero ho rifatto pure l'altro.
- il parafango anteriore l'ho sfinato di piu' togliendogli i laterali
- gomme pirelli diablo con misure piu' moderne
- il terminale ha subito una sverniciata solo in alcuni punti e una lucidata dell'acciaio e ho fatto un dbkiller in casa con dell'alluminio da modellismo un tubo e dell'acciaio rapido.








IL NOSTRO BLOG : http://nelboxcongamberettoefelipeto.blogspot.com/
CB 500 ITALIA : http://www.cb500italia.it/
Questi sono gli ultimi lavoretti fatti con il gamberetto ( mio amico )
questi sono i semimanubri da competizione avanzati per la misura dello stelo da 37 mm!!!:biggrin3:

GRazie alla pazienza di gambero che ha fatto fare un giro migliore ai cavi , non c'è stato bisogno di ricomprarli più corti ..............ecc ecc ....
Ovviamente il tubo del freno va cambiato e messo più corto per ora lo tengo cosi' .............
ecco le foto con i semimanubri montati e le rilegature di sicurezza per tenere le manopole ben salde, visto che ora apporto maggiore pressione e forza sui manubri per via della posizione molto avanzata e piegata in avanti :wub:















questi sono i semimanubri da competizione avanzati per la misura dello stelo da 37 mm!!!:biggrin3:
GRazie alla pazienza di gambero che ha fatto fare un giro migliore ai cavi , non c'è stato bisogno di ricomprarli più corti ..............ecc ecc ....
Ovviamente il tubo del freno va cambiato e messo più corto per ora lo tengo cosi' .............
ecco le foto con i semimanubri montati e le rilegature di sicurezza per tenere le manopole ben salde, visto che ora apporto maggiore pressione e forza sui manubri per via della posizione molto avanzata e piegata in avanti :wub:















IL NOSTRO BLOG : http://nelboxcongamberettoefelipeto.blogspot.com/
CB 500 ITALIA : http://www.cb500italia.it/
- Paolo
- Site Admin
- Posts: 377
- Joined: Mon Mar 26, 2007 3:42 pm
- Location: Ameno Colle del Torrino
- Contact:
benvenuto...
Ciao Felipeto, belli i tuoi lavori e che dire del forum che hai lincato Honda Granturismo Italia che consiglio a tutti di visitare
adesso vado di fretta, quanto prima vedrò di rispondere ai tuoi quesiti
adesso vado di fretta, quanto prima vedrò di rispondere ai tuoi quesiti

Grazie mille Paolo
Attendo di sapere se i soffietti in catalogo da voi possono andar bene sulla mia cb twin
dopo di che toccherebbe togliere quel codino e fare una sella nel tipico stile cafè racer .......ma per adesso mi accontento cosi' , piano piano
Attendo di sapere se i soffietti in catalogo da voi possono andar bene sulla mia cb twin

IL NOSTRO BLOG : http://nelboxcongamberettoefelipeto.blogspot.com/
CB 500 ITALIA : http://www.cb500italia.it/
- Aengus_il_Vagabondo
- Posts: 62
- Joined: Tue Jun 09, 2009 6:16 pm
GrazieAengus_il_Vagabondo wrote:benvenuto Felipeto...
un saluto anche al Gambero!

molto piacere di conoscerti ,
riferirò al mio amico Gamberetto , ieri abbiamo fatto le 3.30 di notte per lavorare sulle moto

IL NOSTRO BLOG : http://nelboxcongamberettoefelipeto.blogspot.com/
CB 500 ITALIA : http://www.cb500italia.it/
- Aengus_il_Vagabondo
- Posts: 62
- Joined: Tue Jun 09, 2009 6:16 pm
Mi fa piacere che anche tu conosci gamberetto

Io sono un suo collega di lavoro ma soprattutto un amico a cui può sempre contare .
Abbiamo la stessa passione per le moto , ma lui ha molta più praticità e genialità di me in meccanica io ogni tanto gli vado a dare una mano .
Cosa gli dico ? vuoi che te lo saluto? e se si a nome di chi?
ciao ciao Manuele
IL NOSTRO BLOG : http://nelboxcongamberettoefelipeto.blogspot.com/
CB 500 ITALIA : http://www.cb500italia.it/
- Aengus_il_Vagabondo
- Posts: 62
- Joined: Tue Jun 09, 2009 6:16 pm
OkAengus_il_Vagabondo wrote:io sto alla meccanica come il vino ad un povero astemio...
![]()
portagli i saluti di Ascia, merci...


IL NOSTRO BLOG : http://nelboxcongamberettoefelipeto.blogspot.com/
CB 500 ITALIA : http://www.cb500italia.it/
- Tìr inna n-Oc
- Posts: 10
- Joined: Mon Jul 13, 2009 8:55 am
Ciao Tìr inna n-OcTìr inna n-Oc wrote:Pedro e Gamberetto...i miei cari ragazzi....il primo che ha sopportato tante mie pazzie mentali..il secondo...un amico..sincero...
gigi, ma lo si che mi treman ancora le gambe per quel giro sulla tua truzzona?!
dai...che giovedì riprendo la bimba...e si ricomincia!
Ma quanto è piccolo il mondo?
Mi piacerebbe sapere anche a me con chi sto parlando però

ciao manuele
IL NOSTRO BLOG : http://nelboxcongamberettoefelipeto.blogspot.com/
CB 500 ITALIA : http://www.cb500italia.it/
- Tìr inna n-Oc
- Posts: 10
- Joined: Mon Jul 13, 2009 8:55 am
Felipeto wrote:Ciao Tìr inna n-OcTìr inna n-Oc wrote:Pedro e Gamberetto...i miei cari ragazzi....il primo che ha sopportato tante mie pazzie mentali..il secondo...un amico..sincero...
gigi, ma lo si che mi treman ancora le gambe per quel giro sulla tua truzzona?!
dai...che giovedì riprendo la bimba...e si ricomincia!
Ma quanto è piccolo il mondo?
Mi piacerebbe sapere anche a me con chi sto parlando però![]()
ciao manuele
Più piccolo di quanto tu possa pensare, caro il mio Pedro...se mi regge il fisico ci vediamo mercoledì al pub...

poi mi dirai se mi riconosci

A Tina? il mondo è piccolissimo , incredibile che conosci Paolo e questo sito , io l'ho conosciuto per caso facendo qualche ricerca su internet , poichè a Gamberetto serviva qualche pezzo della four 500 di bagarre e abbiamo preso qui qualche pezzo.Tìr inna n-Oc wrote:Felipeto wrote:Ciao Tìr inna n-OcTìr inna n-Oc wrote:Pedro e Gamberetto...i miei cari ragazzi....il primo che ha sopportato tante mie pazzie mentali..il secondo...un amico..sincero...
gigi, ma lo si che mi treman ancora le gambe per quel giro sulla tua truzzona?!
dai...che giovedì riprendo la bimba...e si ricomincia!
Ma quanto è piccolo il mondo?
Mi piacerebbe sapere anche a me con chi sto parlando però![]()
ciao manuele
Più piccolo di quanto tu possa pensare, caro il mio Pedro...se mi regge il fisico ci vediamo mercoledì al pub...![]()
poi mi dirai se mi riconosci
Allora visto che sto a casa in ferie forzate ,mi dedico un pò alla piccola peste o alla minimoto come la chiama Gamberetto
- Ho rilevigato e lisciato bene le pedane , riverniciandole e cambiando il poggiapiedi pilota con uno più leggero e striminzito del mio cbr600rr che tanto ha le lightech :biggrin3: la leva del freno è stata alleggerita con dei fori e lucidata e passato trasparente .





- ho montato le fasce termiche bianche sui collettori ( Per Gamberetto e Bradipo , la moto è migliorata sensibilmente in accelerazione , ora scoppietta molto però , questo evidenzia come qualcosa cambia anche nella carburazione che ora è più magra e necessita di un ritocco )




- il terminale e il tappo è stato rilevigato e riverniciato anche con il trasparente ad alte temperature .


- il db killer fatto in casa da me viene modificato nell'uscita che ora è in stile DTM , lucidato e passato trasparente









- tappo serbatoio rilucidato a specchio e tolte le scritte in rilievo ora è completamente liscio e lucido e adottando il lucido ad alte temperature della macota l'effetto a specchio non è stato vanificato per fortuna

- copri radiatore modificato con griglia in alluminio silver



Tutti i pezzi verniciati ad asciugare per essere poi montati

Dopo il lavoro di rimontaggio la motina scalpita per farsi un bel giretto ........cosi' mi concedo un pò di vacanza vera nel bel mare laziale
Santa Severa


la piccola a Sabaudia


Tramonto al lago salato di Sabaudia



Alba al lago salato di Sabaudia all'interno del Camping Lilandà ( altamente consigliato )













IL NOSTRO BLOG : http://nelboxcongamberettoefelipeto.blogspot.com/
CB 500 ITALIA : http://www.cb500italia.it/