Rimozione carburatori Honda CB 400 F

argomenti di tecnica in generale
1971simo
Messaggi: 1
Iscritto il: ven ott 31, 2014 3:48 pm

Rimozione carburatori Honda CB 400 F

Messaggioda 1971simo » ven ott 31, 2014 4:04 pm

Buonasera a tutti mi chiamo Simone sono di Firenze e mi sono appena iscritto al forum.
Vi chiedo alcuni suggerimenti per l'operazione di rimozione dei carburatori della cb 400.Lo spazio di manovra e' poco e quindi volevo capire se c'e' qualche accorgimento utile per non impazzire.
Svitando la fascetta che tiene ancorato l'airbox alla scatola filtro si riesce ad ottenere un po' di spazio pero' non e' sufficiente.
Grazie per l'aiuto
Simone
Avatar utente
Gian1985
Messaggi: 9
Iscritto il: mer ott 14, 2015 12:01 pm

Re: Rimozione carburatori Honda CB 400 F

Messaggioda Gian1985 » gio ott 15, 2015 12:30 pm

E abbastanza rognoso,ma con molta pazienza,dovresti riuscire a rimuoverli!
Io i miei gli ho rimossi smontando completamente l'airbox (era da pulire),e con un phon da capelli ho scaldato tutta la parte in gomma,così da riuscire a maneggiarla meglio e far uscire i carb!
Avatar utente
Paolo
Site Admin
Messaggi: 375
Iscritto il: lun mar 26, 2007 3:42 pm
Località: Ameno Colle del Torrino
Contatta:

Re: Rimozione carburatori Honda CB 400 F

Messaggioda Paolo » ven ott 16, 2015 7:38 pm

In effetti è un'operazione abbastanza scomoda, buona, direi fondamentale la procedura suggerita da Gianluca di scaldare l'airbox(part 15) .
A parer mio la procedura che rende più semplice la rimozione dei carburatori è togliere completamente l'airbox sfilandola da dx dopo aver arretrato da dentro la cassetta del filtro il manicotto in metallo (part. 5) ovviamente previo riscaldamento della parte in gomma (part 6)

Per praticità ho usato l'immagine della parts list della 350 F che nei pezzi in questione è uguale alla 400

filtro.jpg
filtro.jpg (66.81 KiB) Visto 5387 volte

Torna a “Tecnico”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti