l'olio scade?!?

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massicox
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l'olio scade?!?

Post by massicox »

... no perchè mi sarei trovato una buona scorta di Motul 15-50 un pò vecchiotto ma a prezzo imbattibile, è gratis!!!!

Se non ci fossero particolari controindicazioni... quasi quasi....
Che mi dite?!?
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napolispara
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Post by napolispara »

immagino ti intendo mobil :lol:
La moto è un mezzo di trasporto.... ludico ma pur sempre mezzo di trasporto!
massicox
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Post by massicox »

napolispara wrote:immagino ti intendo mobil :lol:
si intendevo Mobil super 15-50

...
e io immagino tu intenda "tu intenda"
:) :) :)
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napolispara
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Post by napolispara »

massicox wrote:
napolispara wrote:immagino ti intendo mobil :lol:
si intendevo Mobil super 15-50

...
e io immagino tu intenda "tu intenda"
:) :) :)
:lol: :lol: :lol:
La moto è un mezzo di trasporto.... ludico ma pur sempre mezzo di trasporto!
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Paolo
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Post by Paolo »

Ciao sono al Radumo Bugatti nelle Marche , comunque a quel prezzo va benissimo( dimmi qualche sigla)ci sentiamo a fine settimana :wink:
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Paolo
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Post by Paolo »

Ciao a tutti, sicuramente l'olio in questione sarà classificato come minerale ma presenta un buon range di viscosità (SAE 15W-50) e questo non depone che a favore, va benissimo per gli usi dove è previsto se è in lattine di plastica integre non ci sono problemi se il contenitore fosse in metallo controlla una volta aperto che non presenti tracce di ruggine dovuta alla parte d'aria presente nel contenitore fin dall'iscatolamento iniziale. Perchè questo tipo d'olio avrà sicuramente degli additivi Antiossidanti (Antioxidant)che impediscono che sotto l'effetto del calore dovuto al funzionamento del motore l'olio si ossidi perdendo così le sue caratteristiche, tali additivi non vanno confusi con additivi inibitori della ruggine e corrosione ( Rust and corrosion inibitors) che proteggono il motore nei lunghi periodi di inattività e difficilmente presenti in questo tipo d'olio.
ciao Paolo
massicox
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Post by massicox »

Paolo wrote:Ciao a tutti, sicuramente l'olio in questione sarà classificato come minerale ma presenta un buon range di viscosità (SAE 15W-50) e questo non depone che a favore, va benissimo per gli usi dove è previsto se è in lattine di plastica integre non ci sono problemi se il contenitore fosse in metallo controlla una volta aperto che non presenti tracce di ruggine dovuta alla parte d'aria presente nel contenitore fin dall'iscatolamento iniziale. Perchè questo tipo d'olio avrà sicuramente degli additivi Antiossidanti (Antioxidant)che impediscono che sotto l'effetto del calore dovuto al funzionamento del motore l'olio si ossidi perdendo così le sue caratteristiche, tali additivi non vanno confusi con additivi inibitori della ruggine e corrosione ( Rust and corrosion inibitors) che proteggono il motore nei lunghi periodi di inattività e difficilmente presenti in questo tipo d'olio.
ciao Paolo
Come sempre molto esauriente!

Grazie mille Paolo!
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