Dunque, anche per me è giunto il momento...

argomenti di carattere generale
Avatar utente
Tìr inna n-Oc
Messaggi: 10
Iscritto il: lun lug 13, 2009 8:55 am

Dunque, anche per me è giunto il momento...

Messaggioda Tìr inna n-Oc » gio ott 07, 2010 1:33 pm

...non deciso volontariamente, soprattutto indotto dagli eventi e dalla crisi...ma alla fine anche la mia inseparabile compagna di viaggio è stata messa sui cavalletti.
Ormai sono tre settimane che la bimba riposa in garage, in attesa che riesca a trovare un pò di pace di spirito per poter iniziare ciò che, da sempre, ho voluto fare: metterci le mani io.

Quando mi presi la Mini Cooper del '92 mi comprai persino il manuale con le mappature australiane.
Ora, ovviamente, ho il manuale Haynes come mia iniziale guida.

Insomma, mio caro Paolo, per ora l'ho solo messa sui cavalletti. Questo fine settimana inizio a sedermici davanti...a parlarle...chiederle cosa vorrebbe che le cambiassi, oltre a ciò che le voglio cambiare io.
Il motore è da rifare. Siamo arrivate a quota 50mila km, ca, e le punterie sono da rifare.
Ho intenzione di cambiarle l'avantreno. Le monterei uno di una Speed (che ho già, completo di pompa radiale, unico problema: sono innamorata folle del manubrio che ho su ora, ma i raiser della Speed sono diversi da quelli della Bonnie...mi dovrò inventare qualcosa o in caso rifare i raiser ed eventuale piastra superiore ex novo). La voglio incattivire un tantinello e, soprattutto, voglio il doppio disco frenante sul treno anteriore. A cui seguirà, ovviamente, la modifica degli ammortizzatori posteriori.
La colorazione verrà rifatta. Esattamente lo stesso colore di ora, ma fatto con i santi crismi e non la pecionata che mi hanno fatto l'anno scorso.
La sella rimarrà quello che ho su ora, ma credo che la farò rifare, ancora non so come esattamente.

Lo sai meglio di me, Paolo, questi lavori iniziano con 3 o 4 punti sicuri e si finisce con fare tantissimo altro in più.
Voglio fare le cose con calma, sento che questa volta ci riuscirò. E' lei che me lo chiede. Sono io che lo sento.
Mi sono data tempo fino alla prossima primavera. Per allora sarà pronta, costi quel che costi. Ho già iniziato a cancellare raduni ed uscite per risparmiare...o meglio, per non spendere!!!

Dentro di me so come sarà, ma lascerò comunque che le emozioni plasmino questo lavoro. Ci sentiamo presto, prestissimo, dolce Paolo. Avrò bisogno di tutti i consigli di questo mondo, dritte e pezzi.

A presto!
Ed augurami in bocca al lupo :wink:

P.s.: dopo 22 anni ho di nuovo la tessera dell'autobus :lol: :lol: :lol: :lol: , ma 'sta tigre non ha smesso di ruggire 8)
Immagine
Biker randagia...ed anche un tantinello teppista
Non rispetto accordi a cui non ho preso parte

Torna a “Generale”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite