dubbi paraolio fork

argomenti di tecnica in generale
Avatar utente
nino
Messaggi: 34
Iscritto il: lun dic 03, 2007 6:38 pm
Località: Zonzo

dubbi paraolio fork

Messaggioda nino » mer dic 19, 2007 12:30 am

Pur’io rigiro un post che ho messo su altro sito, così, per ampliare le risposte :D

perchè perdono olio?

punti da escludere (forse):
1) i paraoli sono nuovi (ho usato sia quelli originali honda che i "falsi" che sono ugualmente ottimi con la doppia molla di tenuta).
2) paraoli montati a regola d'arte... (qui ho dubbi seri)
3) gli steli sono diritti
4) la cromatura degli steli è ottima e senza graffi
5) olio usato W20
6) quantità: 160 ml x ogni stelo (honda four 500)
7) ...

può essere qualche meccanismo interno che quando pompa crea troppa pressione e fa uscire l'olio dai paraolio? O le molle che essendo troppo scariche affondano troppo velocemente e........... :roll: :(

oppure li ho montati male? I paraolio vanno montati in battuta, cioè vanno fatti scendere fino in fondo o devono essere messi a filo di fermo?

Grazie :oops: :D
Avatar utente
Bob le mercenaire
Messaggi: 12
Iscritto il: mar gen 08, 2008 2:18 pm

Messaggioda Bob le mercenaire » mar gen 08, 2008 6:34 pm

A occhio, io direi che sono montati male. Non saprei, magari andavano un pò riscaldati e oliati, prima.
"Male che va, spacchi"
Avatar utente
nino
Messaggi: 34
Iscritto il: lun dic 03, 2007 6:38 pm
Località: Zonzo

Messaggioda nino » mar gen 08, 2008 10:05 pm

Bob le mercenaire ha scritto:A occhio, io direi che sono montati male. Non saprei, magari andavano un pò riscaldati e oliati, prima.


Montati male?... Boh, tra i dubbi principali c'è la posizione del paraolio, tu li hai montati in battuta o a filo di fermo? E l'olio, 160 ml per ogni stelo oppure diviso per i due steli? ... stanamente su un manuale inglese della 550 porta 145-150 ml..... :roll:

Immagine

Torna a “Tecnico”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti