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l'olio scade?!?

Inviato: lun giu 18, 2007 10:47 am
da massicox
... no perchè mi sarei trovato una buona scorta di Motul 15-50 un pò vecchiotto ma a prezzo imbattibile, è gratis!!!!

Se non ci fossero particolari controindicazioni... quasi quasi....
Che mi dite?!?

Inviato: lun giu 18, 2007 11:08 am
da napolispara
immagino ti intendo mobil :lol:

Inviato: lun giu 18, 2007 12:01 pm
da massicox
napolispara ha scritto:immagino ti intendo mobil :lol:


si intendevo Mobil super 15-50

...
e io immagino tu intenda "tu intenda"
:) :) :)

Inviato: lun giu 18, 2007 3:51 pm
da napolispara
massicox ha scritto:
napolispara ha scritto:immagino ti intendo mobil :lol:


si intendevo Mobil super 15-50

...
e io immagino tu intenda "tu intenda"
:) :) :)


:lol: :lol: :lol:

Inviato: mar giu 19, 2007 7:58 am
da Paolo
Ciao sono al Radumo Bugatti nelle Marche , comunque a quel prezzo va benissimo( dimmi qualche sigla)ci sentiamo a fine settimana :wink:

Inviato: mar giu 26, 2007 3:10 am
da Paolo
Ciao a tutti, sicuramente l'olio in questione sarà classificato come minerale ma presenta un buon range di viscosità (SAE 15W-50) e questo non depone che a favore, va benissimo per gli usi dove è previsto se è in lattine di plastica integre non ci sono problemi se il contenitore fosse in metallo controlla una volta aperto che non presenti tracce di ruggine dovuta alla parte d'aria presente nel contenitore fin dall'iscatolamento iniziale. Perchè questo tipo d'olio avrà sicuramente degli additivi Antiossidanti (Antioxidant)che impediscono che sotto l'effetto del calore dovuto al funzionamento del motore l'olio si ossidi perdendo così le sue caratteristiche, tali additivi non vanno confusi con additivi inibitori della ruggine e corrosione ( Rust and corrosion inibitors) che proteggono il motore nei lunghi periodi di inattività e difficilmente presenti in questo tipo d'olio.
ciao Paolo

Inviato: mar giu 26, 2007 9:03 am
da massicox
Paolo ha scritto:Ciao a tutti, sicuramente l'olio in questione sarà classificato come minerale ma presenta un buon range di viscosità (SAE 15W-50) e questo non depone che a favore, va benissimo per gli usi dove è previsto se è in lattine di plastica integre non ci sono problemi se il contenitore fosse in metallo controlla una volta aperto che non presenti tracce di ruggine dovuta alla parte d'aria presente nel contenitore fin dall'iscatolamento iniziale. Perchè questo tipo d'olio avrà sicuramente degli additivi Antiossidanti (Antioxidant)che impediscono che sotto l'effetto del calore dovuto al funzionamento del motore l'olio si ossidi perdendo così le sue caratteristiche, tali additivi non vanno confusi con additivi inibitori della ruggine e corrosione ( Rust and corrosion inibitors) che proteggono il motore nei lunghi periodi di inattività e difficilmente presenti in questo tipo d'olio.
ciao Paolo


Come sempre molto esauriente!

Grazie mille Paolo!