l'olio scade?!?

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l'olio scade?!?

Messaggioda massicox » lun giu 18, 2007 10:47 am

... no perchè mi sarei trovato una buona scorta di Motul 15-50 un pò vecchiotto ma a prezzo imbattibile, è gratis!!!!

Se non ci fossero particolari controindicazioni... quasi quasi....
Che mi dite?!?
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napolispara
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Messaggioda napolispara » lun giu 18, 2007 11:08 am

immagino ti intendo mobil :lol:
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Messaggioda massicox » lun giu 18, 2007 12:01 pm

napolispara ha scritto:immagino ti intendo mobil :lol:


si intendevo Mobil super 15-50

...
e io immagino tu intenda "tu intenda"
:) :) :)
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Messaggioda napolispara » lun giu 18, 2007 3:51 pm

massicox ha scritto:
napolispara ha scritto:immagino ti intendo mobil :lol:


si intendevo Mobil super 15-50

...
e io immagino tu intenda "tu intenda"
:) :) :)


:lol: :lol: :lol:
La moto è un mezzo di trasporto.... ludico ma pur sempre mezzo di trasporto!
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Messaggioda Paolo » mar giu 19, 2007 7:58 am

Ciao sono al Radumo Bugatti nelle Marche , comunque a quel prezzo va benissimo( dimmi qualche sigla)ci sentiamo a fine settimana :wink:
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Messaggioda Paolo » mar giu 26, 2007 3:10 am

Ciao a tutti, sicuramente l'olio in questione sarà classificato come minerale ma presenta un buon range di viscosità (SAE 15W-50) e questo non depone che a favore, va benissimo per gli usi dove è previsto se è in lattine di plastica integre non ci sono problemi se il contenitore fosse in metallo controlla una volta aperto che non presenti tracce di ruggine dovuta alla parte d'aria presente nel contenitore fin dall'iscatolamento iniziale. Perchè questo tipo d'olio avrà sicuramente degli additivi Antiossidanti (Antioxidant)che impediscono che sotto l'effetto del calore dovuto al funzionamento del motore l'olio si ossidi perdendo così le sue caratteristiche, tali additivi non vanno confusi con additivi inibitori della ruggine e corrosione ( Rust and corrosion inibitors) che proteggono il motore nei lunghi periodi di inattività e difficilmente presenti in questo tipo d'olio.
ciao Paolo
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Messaggioda massicox » mar giu 26, 2007 9:03 am

Paolo ha scritto:Ciao a tutti, sicuramente l'olio in questione sarà classificato come minerale ma presenta un buon range di viscosità (SAE 15W-50) e questo non depone che a favore, va benissimo per gli usi dove è previsto se è in lattine di plastica integre non ci sono problemi se il contenitore fosse in metallo controlla una volta aperto che non presenti tracce di ruggine dovuta alla parte d'aria presente nel contenitore fin dall'iscatolamento iniziale. Perchè questo tipo d'olio avrà sicuramente degli additivi Antiossidanti (Antioxidant)che impediscono che sotto l'effetto del calore dovuto al funzionamento del motore l'olio si ossidi perdendo così le sue caratteristiche, tali additivi non vanno confusi con additivi inibitori della ruggine e corrosione ( Rust and corrosion inibitors) che proteggono il motore nei lunghi periodi di inattività e difficilmente presenti in questo tipo d'olio.
ciao Paolo


Come sempre molto esauriente!

Grazie mille Paolo!

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