info bobine ed accensione boyer per 750 fur

argomenti di tecnica in generale
Avatar utente
napolispara
Messaggi: 87
Iscritto il: mar mag 29, 2007 6:19 pm
Località: in perpetua latitanza tra vomero napoli e castellammare di stabia

info bobine ed accensione boyer per 750 fur

Messaggioda napolispara » lun mar 28, 2011 4:25 pm

Allora....dopo gli ultimi accadimenti al piatto puntine (in realtà risolto con punta e condensatore d'epoca dell'amico nino detto anche jesus) avevo pensato di montare la boyer.... visto che ho delle bellissime bobine dyna verdi da 3 che mi piacerebbe montare, mi chiedevo quale boyer prendere.
Chiesto a quelli di gremlin racetech che mi hanno risposto.... lo vuoi il libro, bene ..... non lo vuoi, nun me ne fott propr! ovvero pascà che ora è????...... Chiove!

ecco la loro risposta.

Hi.

There are two Boyer Bransden ignition systems suitable for your Honda. KIT00089 Micro-digital is designed to work with the original ignition coils. These are approximately 4.5 ohms resistance. This would not really be suitable for use with the Dyna coils. Because of their low resistance, there would be a risk of overheating the ignition control box.

The second ignition suitable for your bike would be KIT00289 Micro-power. This ignition also includes two high output ignition coils which are matched to the ignition.

If you decide to go ahead with this purchase, and have difficulty in finding the items on our website, we can send you an invoice payable in GB pounds sterling by personal cheque, any major debit or credit card or a PayPal account.

Regards
Sue

Adesso, volendoli superare, quanlcuno saprebbe dirmi per esperienza se esiste la sola accensione per bobine modificate?
La moto è un mezzo di trasporto.... ludico ma pur sempre mezzo di trasporto!
Avatar utente
napolispara
Messaggi: 87
Iscritto il: mar mag 29, 2007 6:19 pm
Località: in perpetua latitanza tra vomero napoli e castellammare di stabia

Messaggioda napolispara » mer mar 30, 2011 3:13 pm

nessuno???
La moto è un mezzo di trasporto.... ludico ma pur sempre mezzo di trasporto!
Avatar utente
napolispara
Messaggi: 87
Iscritto il: mar mag 29, 2007 6:19 pm
Località: in perpetua latitanza tra vomero napoli e castellammare di stabia

Messaggioda napolispara » lun apr 04, 2011 3:52 pm

li ho appena ricontattati. Spero che non mi rispondano che da loro il tempo sta migliorando perchè in tal caso dovrò spiegargli che a caval donato non si guarda in bocca!
La moto è un mezzo di trasporto.... ludico ma pur sempre mezzo di trasporto!
Avatar utente
napolispara
Messaggi: 87
Iscritto il: mar mag 29, 2007 6:19 pm
Località: in perpetua latitanza tra vomero napoli e castellammare di stabia

Messaggioda napolispara » mar apr 05, 2011 9:28 am

rmai mi rispondo da solo, ad ogni modo ecco l'ultima risposta di Sue (sarà femmina?)
Spero questo mio delirio possa essere utile a qualcuno

Boyer Bransden Micro-digital ignitions are designed to operate with original fitment coils. These are all in the range of 4.0 - 4.5 ohms. If used with 3 om coils, there is a risk of the Boyer ignition control box overheating. The only way to get around this problem would be to fit a 1.0 ohm balast resistor. between the ignition and each coil. We can supply these resistors for £5.00 each.

Boyer Bransden Micro-power ignitions only work with the miniature digital coils supplied with the ignition.
Regards
Sue

Ergo, la boyer fatica solo con bobine originali? ricordavo che ce ne stava una per bobine spinte! Boh!
La moto è un mezzo di trasporto.... ludico ma pur sempre mezzo di trasporto!
Avatar utente
Paolo
Site Admin
Messaggi: 375
Iscritto il: lun mar 26, 2007 3:42 pm
Località: Ameno Colle del Torrino
Contatta:

Messaggioda Paolo » mar apr 12, 2011 10:58 am

ho visto solamente adesso il post un attimo che vediamo di capirci qualcosa....
Avatar utente
napolispara
Messaggi: 87
Iscritto il: mar mag 29, 2007 6:19 pm
Località: in perpetua latitanza tra vomero napoli e castellammare di stabia

Messaggioda napolispara » mar apr 12, 2011 11:18 am

Paolo ha scritto:ho visto solamente adesso il post un attimo che vediamo di capirci qualcosa....


tranquillo paolo, male che vada venivo a chiedertelo di persona in compagnia di qualche mozzarella :wink:
La moto è un mezzo di trasporto.... ludico ma pur sempre mezzo di trasporto!
Avatar utente
Paolo
Site Admin
Messaggi: 375
Iscritto il: lun mar 26, 2007 3:42 pm
Località: Ameno Colle del Torrino
Contatta:

Messaggioda Paolo » mar apr 12, 2011 8:06 pm

Bene, mentre aspetto la Mozzarella vediamo cosa dice Sue (per me è femmina)
Ci sono due tipi di accensioni adattabili alle Honda Four la 0089 è realizzata per poter funzionare con le bobine originali che hanno una resistenza sul circuito primario di circa 4.5 Ω ; questo tipo non è utilizzabile con le bobine Dyna perché hanno una resistenza del primario più bassa.
In pratica con le bobine Dyna i transistor finali dell’accensione non trovando una resistenza appropriata ma in realtà una più bassa sarebbero sottoposti quasi ad un corto circuito con il risultato di bruciarsi in breve tempo
A questo punto Ti viene suggerito il tipo 0289 che viene fornito con bobine dedicate delle quali non si conoscono i valori di resistenza
Se Tu decidi di acquistarle oltre che pagarle in natura puoi usare paypal o altri sistemi
Nella missiva del 5 aprile Sue considerata l’opzione di pagamento in natura che hai selezionato sembra estremamente interessata all’atto peccaminoso e di conseguenza a condurre in porto la trattativa , perciò oltre a ricordarti che dovresti acquistare l’intero pacchetto (in quanto le loro accensioni funzionano con Bobine che offrono una resistenza di 4- 4.5 Ω)
La svergognata è disposta come extrema ratio ad offrirti/si per due misere resistenze da 1.0 Ω ( che dovrebbero essere resistenze di potenza da 1 Ω da collegare in serie tra l’uscite dell’accensione e le due bobine) offrendo così un’adeguata resistenza ai transistor finali che lavorerebbero in condizioni ottimali
La tua considerazione riguardo alla Boyer che funzioni solo con bobine originali è giusta solo in parte, la versione completa di bobine (0289) cambia anche il tipo di segnale che invia a quest’ultime in effetti lavorano su frequenze più alte infatti sono più piccole di quelle standard e sicuramente non si prestano a inciuci vai ( in pratica la moto va ma non benissimo e di solito non ci si capisce niente come del resto con le donne)
Avatar utente
napolispara
Messaggi: 87
Iscritto il: mar mag 29, 2007 6:19 pm
Località: in perpetua latitanza tra vomero napoli e castellammare di stabia

Messaggioda napolispara » mer apr 13, 2011 10:20 am

Paolo ha scritto:Bene, mentre aspetto la Mozzarella vediamo cosa dice Sue (per me è femmina)....
La tua considerazione riguardo alla Boyer che funzioni solo con bobine originali è giusta solo in parte, la versione completa di bobine (0289) cambia anche il tipo di segnale che invia a quest’ultime in effetti lavorano su frequenze più alte infatti sono più piccole di quelle standard e sicuramente non si prestano a inciuci vai ( in pratica la moto va ma non benissimo e di solito non ci si capisce niente come del resto con le donne)


Esatto, intendevo dire che la boyer che va con bobine maialine (per restare in tema) viene venduta solo con le stesse maialine (per la serie non si accettano rapporti aperti)

Devo riflettere, intanto quasi quasi prenoto un aereo e vado a verificare di persona se il transistor funziona veramente
La moto è un mezzo di trasporto.... ludico ma pur sempre mezzo di trasporto!

Torna a “Tecnico”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite