Spostamento pedane

argomenti di tecnica in generale
four-roses
Messaggi: 22
Iscritto il: lun lug 06, 2009 6:16 pm

Spostamento pedane

Messaggioda four-roses » gio giu 24, 2010 10:23 pm

Ciao Paolone. Avevo pensato di fare una piccola modifica alla mia 400. Se ti ricordi è il primo modello quindi con le pedane del passeggero fissate sulla forcella. Beh, pensavo proprio di spostarle, credo che il motivo sia legittimo, praticamente quando vado in giro con Maria ogni buca e vibrazioni gli rende scomodo il viaggio. So benissimo dell'originalità della moto, però... Cosa mi consigli? Considera che mio padre è un fabbro.
Ciao
Adriano il Siculo
Avatar utente
Paolo
Site Admin
Messaggi: 375
Iscritto il: lun mar 26, 2007 3:42 pm
Località: Ameno Colle del Torrino
Contatta:

Re: Spostamento pedane

Messaggioda Paolo » sab giu 26, 2010 9:25 pm

four-roses ha scritto:... le pedane del passeggero fissate sulla forcella. Beh, pensavo proprio di spostarle...


con un tempismo perfetto DOK85 ha pubblicato la foto della sua Hondina

Immagine

che è come la tua (400 SS F0 '75), con le pedane passeggero sul forcellone, "in quel tempo" la Mecadapo una ditta Italiana che produceva accessori mise in commercio due eleganti piastre in alluminio che senza modificare niente si montavano e facevano da supporto alle pedane passeggero
Oppure da una parte sfrutti l'attacco del silenziatore e dal lato sx il Babbo riprodurrà una staffa simile.
Il Reverendo
four-roses
Messaggi: 22
Iscritto il: lun lug 06, 2009 6:16 pm

Messaggioda four-roses » lun giu 28, 2010 7:00 pm

Perfetto! Questo è un ottimo esempio. Se non sbaglio da questo lato la pedana usufruisce del bullone passante della pedana anteriore e del bullone del supporto motore, però sembra ci sia un buco che permette il fissaggio del pedalino del freno. Penso che dal lato opposto si utilizzano gli stessi punti di fissaggio. Beh, darò 'sto pensierino a mio padre.
Grazie
Ps: Paolone, aspetto tue notizie per quei ricambi.
Adriano
four-roses
Messaggi: 22
Iscritto il: lun lug 06, 2009 6:16 pm

Messaggioda four-roses » lun lug 26, 2010 7:05 pm

Questa è la mia soluzione per le pedane passeggero della 400 primo modello.
[img]<script></script><noscript>[img]http://img820.imageshack.us/img820/3226/24072010305.jpg[/img]</noscript>[/img]

Sfrutto il bullone della forcella e un punto fisso sul telaio saldato (lasciata a vista), ma con la possibilità futura di smontarlo.
Che ne dici Paolo?
Il siculo
jonnblaze
Messaggi: 1
Iscritto il: sab lug 27, 2013 10:39 am
Località: Canada

Messaggioda jonnblaze » sab lug 27, 2013 10:45 am

Oppure da una parte sfrutti l'attacco del silenziatore e dal lato sx il Babbo riprodurrà una staffa simile.
Decrease your exam stress by using our latest pass4sure and best quality COMPTIA .

Torna a “Tecnico”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite