fumo oleoso

argomenti di tecnica in generale
Avatar utente
nannibegood
Messaggi: 92
Iscritto il: dom mag 27, 2007 6:53 pm

fumo oleoso

Messaggioda nannibegood » gio mag 14, 2009 8:43 am

allora, la 750 Four F2 in certi casi all'accensione fa una bella nuvola di fumo presumibilmente oleoso dietro di se.

Non lo fa alla mattina alla prima accensione, ma se faccio 2 o 3 Km e fermo la moto e poi la rimetto in moto dopo un pò, lo fa.

Non lo fa a moto calda mai e solo all'accensione, dopo no.

Si pensava ad un guidavalvole magari di scarico, ma perchè non lo fa sempre dopo una fermata? e perchè non lo fa a caldo?

Ho visto anche che lo fa sopratutto quando sosta sul cavalletto laterale

Consigli?
Immagine
Avatar utente
nannibegood
Messaggi: 92
Iscritto il: dom mag 27, 2007 6:53 pm

Messaggioda nannibegood » lun mag 25, 2009 6:06 pm

nessuna dritta o diagnosi?
Immagine
Avatar utente
Paolo
Site Admin
Messaggi: 375
Iscritto il: lun mar 26, 2007 3:42 pm
Località: Ameno Colle del Torrino
Contatta:

Re: fumo oleoso

Messaggioda Paolo » mar mag 26, 2009 8:24 am

nannibegood ha scritto:Ho visto anche che lo fa sopratutto quando sosta sul cavalletto laterale


"Sei giusto, tu che sei e che eri, tu, il santo, poiché così hai giudicato"
Apocalisse, Cap. XVI

Già scritto anche questo
:roll: passa dal guidavalvola :wink:

PS x Fracacchio sarebbe "cosa buona e giusta " che queste perle di saggezza le dispensassi Tu mente devota ed illuminata :wink:
fracacchio
Messaggi: 26
Iscritto il: sab dic 15, 2007 6:53 pm
Località: prato

Re: fumo oleoso

Messaggioda fracacchio » mar mag 26, 2009 9:38 am

Paolo ha scritto:
PS x Fracacchio sarebbe "cosa buona e giusta " che queste perle di saggezza le dispensassi Tu mente devota ed illuminata :wink:


Eh, quel ''si pensava'' crederai mica che sia frutto del nanni vero? ..........già dispensai telefonicamente.........ma essendo beatificato e santificato più che altro per altre specialità......... :wink: Purtroppo le mie perle son considerate di plastica.....la mia devozione solo a mangiare e bere.....in quanto all'illuminazione solo fiammelle di biogas.... :cry: :cry: :cry:
Eppoi ......le anomalie del Nanni sono di difficile interpretazione......io ci provo.....Ma....... :roll: :roll: :roll:
Avatar utente
nannibegood
Messaggi: 92
Iscritto il: dom mag 27, 2007 6:53 pm

Re: fumo oleoso

Messaggioda nannibegood » mar mag 26, 2009 9:53 am

fracacchio ha scritto:
Paolo ha scritto:
PS x Fracacchio sarebbe "cosa buona e giusta " che queste perle di saggezza le dispensassi Tu mente devota ed illuminata :wink:


Eh, quel ''si pensava'' crederai mica che sia frutto del nanni vero? ..........già dispensai telefonicamente.........ma essendo beatificato e santificato più che altro per altre specialità......... :wink: Purtroppo le mie perle son considerate di plastica.....la mia devozione solo a mangiare e bere.....in quanto all'illuminazione solo fiammelle di biogas.... :cry: :cry: :cry:
Eppoi ......le anomalie del Nanni sono di difficile interpretazione......io ci provo.....Ma....... :roll: :roll: :roll:

ma come, difficile interpretazione?
con tutto quello che mi ingegno per poter spiegare al meglio il funzionamento o il malfunzionamento?
Poi la domanda principale non era tanto cosa era quanto perchè non lo fa a caldo e perchè non lo fa alla mattina alla prima accensione che l'olio avrebbe avuto modo di passare dal guidavalvola tutta la notte, tanto la moto è sempre sul cavalletto laterale?
Immagine
fracacchio
Messaggi: 26
Iscritto il: sab dic 15, 2007 6:53 pm
Località: prato

Re: fumo oleoso

Messaggioda fracacchio » mar mag 26, 2009 10:44 am

nannibegood ha scritto:Poi la domanda principale non era tanto cosa era quanto perchè non lo fa


:roll: :roll: :roll: Ecco!...... :roll: :roll: :roll: :roll:

Torna a “Tecnico”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti