Pagina 2 di 2

Inviato: gio lug 08, 2010 5:57 pm
da Paolo
<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/fQfD169CNl0&amp;hl=it_IT&amp;fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/fQfD169CNl0&amp;hl=it_IT&amp;fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>

Inviato: sab lug 10, 2010 11:32 pm
da four-roses
ragazzi sono entrato a far parte anche io del PENRITE TEAM!!!!
Non potevo immaginare come potessero cambiare così tanto le prestazioni della mia 400 sostituendo l'olio.
Può costare un po di più il "PISELLO DRITTO", ma la vostra moto vi ringrazierà e voi guiderete soddisfatti. Garantito

Inviato: dom lug 11, 2010 10:53 am
da nannibegood
four-roses ha scritto:ragazzi sono entrato a far parte anche io del PENRITE TEAM!!!!
Non potevo immaginare come potessero cambiare così tanto le prestazioni della mia 400 sostituendo l'olio.
Può costare un po di più il "PISELLO DRITTO", ma la vostra moto vi ringrazierà e voi guiderete soddisfatti. Garantito

guarda che le prestazioni di una moto, cambiando olio non cambiano così in maniera apprezzabile, potrai sentire il cambio più leggero, la frizione che stacca e attacca meglio, ma per quanto riguarda le prestazioni è grandissima parte suggestione :lol:

Inviato: lun lug 12, 2010 5:53 pm
da four-roses
nannibegood ha scritto:
four-roses ha scritto:ragazzi sono entrato a far parte anche io del PENRITE TEAM!!!!
Non potevo immaginare come potessero cambiare così tanto le prestazioni della mia 400 sostituendo l'olio.
Può costare un po di più il "PISELLO DRITTO", ma la vostra moto vi ringrazierà e voi guiderete soddisfatti. Garantito

guarda che le prestazioni di una moto, cambiando olio non cambiano così in maniera apprezzabile, potrai sentire il cambio più leggero, la frizione che stacca e attacca meglio, ma per quanto riguarda le prestazioni è grandissima parte suggestione :lol:


beh, nannibegood, sono un tipo facilmente suggestionabile :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ma le cose che hai elencato non fanno una moto più o meno prestante o quanto meno non aiutano a raggiungere prestazioni più elevate :?: :?: :?: :?: :?: questo non significa che mi farà andare 250 kmh...è una vera domanda! Devo pure aggiungere che il motore è più silenzioso!

Inviato: mar lug 13, 2010 2:29 pm
da nannibegood
four-roses ha scritto:
nannibegood ha scritto:
four-roses ha scritto:ragazzi sono entrato a far parte anche io del PENRITE TEAM!!!!
Non potevo immaginare come potessero cambiare così tanto le prestazioni della mia 400 sostituendo l'olio.
Può costare un po di più il "PISELLO DRITTO", ma la vostra moto vi ringrazierà e voi guiderete soddisfatti. Garantito

guarda che le prestazioni di una moto, cambiando olio non cambiano così in maniera apprezzabile, potrai sentire il cambio più leggero, la frizione che stacca e attacca meglio, ma per quanto riguarda le prestazioni è grandissima parte suggestione :lol:


beh, nannibegood, sono un tipo facilmente suggestionabile :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ma le cose che hai elencato non fanno una moto più o meno prestante o quanto meno non aiutano a raggiungere prestazioni più elevate :?: :?: :?: :?: :?: questo non significa che mi farà andare 250 kmh...è una vera domanda! Devo pure aggiungere che il motore è più silenzioso!

beh, in parte hai ragione, ma per prestazioni di solito si intende l'accelerazione o la velocità di punta o la velocità nelle curve e la rapidità nel cambio di direzione, certo che con la frizione più dolce e il cambio meno scontroso si guida meglio

Inviato: mar lug 13, 2010 4:56 pm
da dok85
che gradazione hai messo di pennrite? quale è consigliata e ogni quanto lo cambi? Appena è ora di cambiare il mio castrol acteva lo provo anch'io. Maè un olio minerale?

Inviato: mar lug 13, 2010 6:57 pm
da four-roses
nannibegood ha scritto:
four-roses ha scritto:
nannibegood ha scritto:
four-roses ha scritto:ragazzi sono entrato a far parte anche io del PENRITE TEAM!!!!
Non potevo immaginare come potessero cambiare così tanto le prestazioni della mia 400 sostituendo l'olio.
Può costare un po di più il "PISELLO DRITTO", ma la vostra moto vi ringrazierà e voi guiderete soddisfatti. Garantito

guarda che le prestazioni di una moto, cambiando olio non cambiano così in maniera apprezzabile, potrai sentire il cambio più leggero, la frizione che stacca e attacca meglio, ma per quanto riguarda le prestazioni è grandissima parte suggestione :lol:


beh, nannibegood, sono un tipo facilmente suggestionabile :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ma le cose che hai elencato non fanno una moto più o meno prestante o quanto meno non aiutano a raggiungere prestazioni più elevate :?: :?: :?: :?: :?: questo non significa che mi farà andare 250 kmh...è una vera domanda! Devo pure aggiungere che il motore è più silenzioso!

beh, in parte hai ragione, ma per prestazioni di solito si intende l'accelerazione o la velocità di punta o la velocità nelle curve e la rapidità nel cambio di direzione, certo che con la frizione più dolce e il cambio meno scontroso si guida meglio


Volevo solo dire che la moto va molto meglio, capisco che un olio non può aumentare la potenza del motore. Quest'olio non farà resuscitare i morti però è ottimo per i massaggi alla schiena :D :D :D

Inviato: mar lug 13, 2010 6:58 pm
da four-roses
dok85 ha scritto:che gradazione hai messo di pennrite? quale è consigliata e ogni quanto lo cambi? Appena è ora di cambiare il mio castrol acteva lo provo anch'io. Maè un olio minerale?


Ho messo HPR 30 SAE 20W-60. E' la prima volta che lo cambio da quando è stato fatto il motore per intero (circa 2000 km). Per la prossima sostituzione aspetto notizie dal Ciabini. Se non ricordo male è un solo minerale. comunque trovi la scheda nella lista dei lubrificanti.

Inviato: mar lug 13, 2010 10:00 pm
da dok85
dovrebbe essere un semisintetico se non sbaglio. Comunque appena hai notizie fammi sapere che sono molto interessato.
io ora ho messo il castrol acteva minerale 20-50w ma se cambio molto velocemente a tutto gas slitta la frizione, invece se aspetto alcuni secondi prima di spalancare non slitta.

Inviato: mer lug 14, 2010 10:03 pm
da four-roses
sì forse hai ragione tu, è un semisintetico. Ho trovato questo link http://www.castrolmoto.com/it/trizone/clutch.php della castrol che spiega con molta semplicità la causa di questi problemi. Clicca a destra, troverai dei video correlati per ogni parte di motore (motore, frizione, cambio), che spiegano le caratteristiche che deve avere un olio per ogni parte del motore. Se la frizione ti fa questo giochetto...
Per quel poco che sono riuscito a fare (qualche salita forte) la moto non mi ha dato problemi di nessun genere, al contrario di prima. Ma adesso che sono in ferie, magari riesco a stressarla un po di più e mi potrò rendere conto meglio.

Inviato: gio lug 15, 2010 2:50 pm
da nannibegood
io quel Penrite 20W/60 l'avevo messo su una moto discretamente più potente delle Four (VFR 750) e non mi ha mai dato problemi di frizione, nemmeno nelle aperture di gas repentine a marce alte (operazione che più impegna la frizione).
è un semisintetico e offre buona protezione dal caldo estivo, per contro l'inverno in zone fredde non garantisce una buona fluidità all'accensione (sarebbe meglio, in quel caso un 10W)