
sono da evitare le solite accozzaglie di viti e bulloni

la strada dell'Inferno è lastricata di buone intenzioni

anche le barre filettate dovrebbero essere bandite non sono il massimo dell'ortodossia

le valvole quando sono andate , sono andate



la mola ... un pio tentetivo

non appellarsi alle note leggi di Murphy, le molle hanno un verso

non delegare tutto alla pasta sigillante

tantomeno i compiti delle viti

evitare che eventuali residui fuoriescano dall'accoppiamenti e vadano in giro per il motore



per finire dove non devono, tipo sulla pompa dell'olio e di seguito sui condotti

considerate le condizioni del vano filtro, il circuito era aperto a qualsiasi "esperienza"


la riprova che il disordine impera si vede dal coperchio del cambio

per evitare leggeri trafilaggi di lubrificante usare un po di cura nel mettere le guarnizioni

dalle incrostazioni non si direbbe che abbiano percorso solamente 3000 km
comunque Quì ci sono le misure e Questesono quelle del blocco cilindri di scorta



è bene ricordarsi di pulire...

a fondo...


la pompa dell'olio che in questo caso somigliava ad una macina del mulino deputata a macinare lo sporco

ricordarsi di rimuovere e pulire i getti dell'olio nella testata

